StraWoman: sport e solidarietà a sostegno della salute femminile
Ore
Ogni anno, StraWoman unisce sport e solidarietà in un evento aperto a tutti, nato per celebrare la forza e la bellezza delle donne. Organizzata da Italia Runners Sporting Club, StraWoman è più di un semplice momento di sport condiviso, perché rappresenta un’occasione per sensibilizzare i partecipanti sui temi della salute e del benessere al femminile. Prevenzione e cura sono fondamentali per vivere una vita lunga e in Salute. StraWoman, confermando il suo sostegno a Fondazione Humanitas per la Ricerca (FHR), promuove attivamente la Ricerca scientifica sulle principali patologie che colpiscono le donne.
Sport e Ricerca, uniti per il benessere
L’attività motoria e il movimento all’aria aperta sono strumenti essenziali per il benessere fisico e mentale, principi cardine della missione di StraWoman. In questo evento podistico, però, c’è molto di più. Ogni passo fatto verso il traguardo fa del bene sia a chi lo compie sia a tutte le donne: i partecipanti hanno l’opportunità di sostenere attivamente la Ricerca scientifica. Sport e salute sono un binomio inscindibile e attraverso la solidarietà questo legame si rafforza ulteriormente.
Ottobre in rosa
Nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione e alla salute al femminile, FHR è impegnata a promuovere Pink Union. Un movimento che nasce per sensibilizzare e raccogliere risorse per la Ricerca sulle principali patologie femminili, come le malattie autoimmuni, il tumore al seno e i più diffusi tumori ginecologici, tra cui ci sono il cancro alla cervice e il cancro alle ovaie. Quest’ultimo, in particolare, è un tumore silenzioso oggi ancora molto difficile da curare.
Sostenere Pink Union diventa una preziosa occasione per riflettere sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Partecipare a StraWoman significa non solo vivere una giornata di sport e divertimento, ma anche fare qualcosa di concreto per una causa fondamentale che tutti condividiamo.
Unisciti a StraWoman e sostieni la Ricerca
Il percorso podistico di StraWoman può essere affrontato come si preferisce, correndo o camminando, da soli o in compagnia di chi si ama.
Partecipare a StraWoman non è solo un’occasione per fare sport e trascorrere una giornata di festa. È un modo per contribuire a qualcosa di più grande: il futuro della Ricerca scientifica. Con il supporto a Fondazione Humanitas per la Ricerca e alla campagna Pink Union, ogni partecipante diventa parte di un movimento concreto che promuove la Salute di tutte le donne.
Unisciti a noi: insieme possiamo fare la differenza.