Come Aiutarci

Il tuo aiuto è fondamentale

Contribuire al progresso della Ricerca scientifica significa sostenere la vita.

Aiutaci anche tu in questo obiettivo importante che condividiamo insieme a persone, istituzioni, aziende, ogni giorno già al nostro fianco.
Sostieni il lavoro degli oltre 300 ricercatori Humanitas.

La Ricerca scientifica ha bisogno di tempo e risorse.
Più risorse possiamo destinare alla Ricerca, maggiore sarà il numero di ricercatori dedicati allo studio di patologie complesse come i tumori, le malattie cardiologiche, neurodegenerative e immunitarie, oltre che di virus sconosciuti e potenzialmente letali come Sars-Cov2. E maggiori saranno le possibilità di scoprire nuovi percorsi diagnostici per individuare le malattie in fase precoce, quando vi sono alte probabilità di guarigione, e soluzioni terapeutiche innovative ed efficaci in tempi più rapidi.

Anche tu puoi fare molto per la Ricerca scientifica. Insieme a noi.
Più sostegno, più ricercatori al lavoro per la salute di tutti.

Puoi sostenere Fondazione Humanitas per la Ricerca anche tramite
Bonifico bancario intestato a: Fondazione Humanitas per la Ricerca
IBAN IT58Q0538701665000042435550
BPER Banca S.p.A.
Bollettini postali: conto 99832461.

Donazioni online

Puoi donare online in tutta sicurezza e facilità, utilizzando la nostra pagina di donazioni utilizzando comodamente la tua Carta di credito, PayPal o Google Pay.

Carta di credito

Con il 5×1000 sostenere la Ricerca è facile

Il 5×1000 è un’iniziativa unica nell’ambito del finanziamento privato alla ricerca scientifica. E’ una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti, a sostegno, fra gli altri, di enti di ricerca sanitaria, enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale. Non richiede alcun esborso da parte del cittadino: anche chi è in pensione può destinare liberamente il proprio 5×1000.

Con un semplice gesto diventi “acceleratore” di salute. Fondazione Humanitas per la Ricerca è punto di riferimento internazionale per lo studio di molte malattie. Questo richiede grandi investimenti senza avere la garanzia di raggiungere i risultati in tempi brevi: per questo il contributo di tutti è così importante e prezioso.

Scrivi il codice fiscale di Fondazione Humanitas per la Ricerca

Per la ricerca scientifica

97408620157

Lasciti testamentari

Un lascito testamentario è l’atto attraverso il quale lasci a chi vuoi tu i tuoi averi o una parte di essi. Fare un lascito a favore di Fondazione Humanitas per la Ricerca è semplice. Ti basta scrivere le tue volontà, indicare data e luogo e firmare di tuo pugno, senza andare dal notaio (così è un testamento olografo). Se scegli di fare il testamento pubblico, invece, dovrai andare dal notaio.

Fai shopping per la ricerca

Colomba tradizionale 500 gr

Profumatore Casa dei Mandarini

Olio extravergine BIO estratto a freddo

Corporate engagement

Cambiare in meglio la vita delle persone è un obiettivo di valore per tutte le aziende.
Insieme a noi puoi fare la differenza e sostenere un ricercatore o una ricercatrice nel loro impegno di ogni giorno; attraverso il coinvolgimento dei dipendenti e dei prodotti nel contribuire a donare tempo e risorse alla ricerca; promuovendo in modo concreto eventi di raccolta fondi e di sensibilizzazione sulle tematiche medico-scientifiche più urgenti.

Ci sono tanti modi per collaborare insieme.

Dai voce alla Ricerca! Diventa anche tu un ambasciatore digitale

Fondazione Humanitas per la Ricerca lancia un appello a tutti i suoi sostenitori invitandoli a far parte in modo attivo al mondo della Ricerca. In che modo? Coloro che lo vorranno, potranno diventare ambasciatori digitali di Fondazione Humanitas per la Ricerca e condividere sui propri canali social contenuti esclusivi in tema di Ricerca, salute e prevenzione, invitando i propri contatti a fare lo stesso.

Sostieni i nostri medici e ricercatori

La Ricerca aiuta a migliorare il futuro e insieme possiamo costruire pezzo dopo pezzo gli strumenti per ottenere cure efficaci. Traguardi ambiziosi che possono diventare più vicini e concreti grazie al tuo aiuto.

Seleziona l’importo della tua donazione
Continua con la donazione