Pink Union

La ricerca cura, la ricerca previene. Serve solo tempo.

Artrosi, malattie infiammatorie croniche e autoimmuni e tumore al seno, sono solo alcune delle malattie per cui le donne sono maggiormente a rischio. Pink Union è il movimento a sostegno della salute delle donne e della Ricerca di nuove terapie per le patologie femminili più comuni. Insieme per costruire una cultura della prevenzione.

Fondazione Humanitas per la Ricerca ha creato PINK Union un grande progetto dedicato alla salute delle donne. Con PINK Union vogliamo fare molto:

• individuare soluzioni più efficaci e innovative per combattere le malattie che colpiscono la popolazione femminile
  • diffondere l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, indispensabili per fermare in tempo le patologie più gravi
  • far crescere lo spirito di partecipazione tra le donne, per sostenersi con forza ed energia anche nei momenti difficili

Aiutaci anche tu a costruire una ricerca scientifica “in rosa”, per dare a ogni donna che si ammala una speranza in più.

I nostri progetti

Carcinoma mammario metastatico
Pink Union

Carcinoma mammario metastatico, identificare marcatori associati alla risposta alla terapia standard

Anticipare la diagnosi del tumore ovarico grazie al PAP Test

Pink Union

Carcinoma mammario: la conservazione dei linfonodi ascellari in presenza di micrometastasi nel linfonodo sentinella

Pink Union

Malattie autoimmuni: il ruolo degli autoanticorpi

Sostieni i nostri medici e ricercatori

La Ricerca aiuta a migliorare il futuro e insieme possiamo costruire pezzo dopo pezzo gli strumenti per ottenere cure efficaci. Traguardi ambiziosi che possono diventare più vicini e concreti grazie al tuo aiuto.

Seleziona l’importo della tua donazione
Continua con la donazione

Le storie di Pink Union

tumore dell’ovaio