Sorrisi in rosa è un progetto humanitas

Racconta
la tua storia

Raccontaci chi sei e cosa sei diventata.

Guarda gli eventi Sorrisi in rosa

Il progetto nasce da un’idea della fotografa Luisa Morniroli che insieme all’amica scrittrice Cristina Barberis Negra, ha voluto trovare un modo creativo e positivo per affrontare il tema della prevenzione, della malattia e del ritorno alla vita.

Luisa e Cristina sono due donne che si sono incontrate perché il destino le ha messe di fronte a una prova molto impegnativa. Senza questa avventura non si sarebbero mai conosciute e non avrebbero messo a frutto le due facce complementari della propria creatività. Una fotografa, l’altra scrittrice e comunicatrice, hanno trovato nella loro sorellanza un modo per creare insieme qualcosa di buono e dare speranza a tante altre donne. Perché ogni giorno è bellezza e va celebrato. E ogni donna è un essere meraviglioso e va onorato.

Il progetto Sorrisi in Rosa si pone come obiettivo il sensibilizzare sul tema della prevenzione, a partire dall’esperienza di donne protagoniste di storie di malattia e rinascita. L’anima del progetto è la mostra fotografica che veste tutti gli ospedali e i centri medici Humanitas, e che potete ammirare anche su questo portale, per raccontare la storia di 12 donne. 12 sorrisi che testimoniano come la malattia sia stata l’occasione per ripartire da una nuova vita

Sostieni la ricerca

La Ricerca aiuta a migliorare il futuro e insieme possiamo costruire pezzo dopo pezzo gli strumenti per ottenere cure efficaci. Traguardi ambiziosi che possono diventare più vicini e concreti grazie al tuo aiuto.

Seleziona l’importo della tua donazione
Continua con la donazione

Le 100 storie di “Sorrisi in fiore”, il libro che raccoglie le testimonianze di donne che hanno combattuto la battaglia contro il tumore al seno