Diagnosi precoce, prevenzione e cura. Ad ogni età
Ricevere una diagnosi di malattia in età giovanile, tra le fasi più delicate della vita, può cambiare le prospettive in modo significativo. Ragazze e ragazzi che in giovane età si trovano a dover affrontare un percorso di cure oncologiche hanno bisogno di sostegno e hanno il diritto di riceverlo. Non solo sostegno di tipo clinico e assistenziale ma anche psicologico.
Il programma Yellow Young nasce proprio per questo. È rivolto ai giovani tra i 16 e i 39 anni (“Adolescents and Young Adults”) e prevede un percorso specifico che tiene in grande considerazione i bisogni, le necessità e le caratteristiche di questa fascia di età. Obiettivo: anticipare la diagnosi, migliorare le cure personalizzandole sul singolo paziente e offrire sostegno psico-sociale.
Oltre a studiare come identificare e trattare al meglio la malattia, accompagniamo i giovani pazienti nella vita di tutti i giorni. Un approccio multidisciplinare per ridurre le complicanze a medio e lungo termine e migliorare in modo concreto la qualità della vita.
Sostieni anche tu il programma: aiutaci a ridare speranza e fiducia nel futuro alle giovani e ai giovani malati oncologici.
Le storie di Yellow Young
“AMA con tutto il cuore”: il sostegno di Amadeus e Giovanna per il progetto AYA
La storia di Elisa: combattere il tumore cerebrale e la fiducia nella Ricerca
Sostieni la ricerca
La Ricerca aiuta a migliorare il futuro e insieme possiamo costruire pezzo dopo pezzo gli strumenti per ottenere cure efficaci. Traguardi ambiziosi che possono diventare più vicini e concreti grazie al tuo aiuto.