AMORE per la Ricerca scientifica: Dolce&Gabbana per Humanitas
S’intensifica la collaborazione tra Dolce & Gabbana e Humanitas con l’obiettivo di aumentare sempre più gli sforzi verso la Ricerca scientifica a beneficio della salute globale.
Per mostrare la loro devozione alla causa, è stata lanciata una nuova campagna che celebra la vita e la bellezza dell’Italia e vede come protagonista l’attrice Sofia Vergara con indosso l’iconica borsa Devotion. Una parte dei proventi ricavati dalla vendita di questo modello attraverso l’e-commerce Dolce & Gabbana sarà devoluta a Humanitas University per sostenere le iniziative di Ricerca a tutela della salute globale.
“Dolce & Gabbana è stato attivo sin dall’inizio a sostegno della Ricerca scientifica per combattere il Coronavirus, ancor prima che si trattasse di un’emergenza globale. Stiamo con scienziati e ricercatori che si dedicano allo studio del ruolo, in gran parte inesplorato, del sistema immunitario nella lotta contro questo virus mortale. Grazie alla loro donazione, un team dedicato, guidato dal professor Alberto Mantovani di Humanitas University, in collaborazione con i virologi dell’Università Vita-Salute San Raffaele, sta lavorando a un vasto progetto di Ricerca che studia le risposte delle nostre difese naturali al Coronavirus, nel tentativo gettare le basi per lo sviluppo di interventi diagnostici e terapeutici. Insieme stiamo lavorando per una risoluzione a quest’emergenza globale”.
Queste le parole di Roberto Cagliero, Direttore Raccolta fondi di Humanitas.
Perché è oggi più che mai importante investire nella Ricerca? “Il mondo intero e tutte le nostre vite non saranno più gli stessi. Speriamo davvero che tutto ciò porti a una rinascita e desideriamo fare la nostra parte affinché tutti noi, in particolare le generazioni future, un giorno possano beneficiare di queste scoperte scientifiche fondamentali“.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana