Articoli

5x1000

Cardiologia: azioni tempestive, nuovi strumenti e ricerca in prima linea

La cardiologia dell’ospedale è un’eccellenza nella cura delle malattie cardiovascolari, prima causa di mortalità nel nostro paese.

Il Laboratorio di Elettrofisiologia si distingue per il trattamento mediante ablazionetranscatetere delle aritmie cardiache, incluse quelle più complesse (fibrillazione atriale, flutter atriali atipici, tachicardie ventricolari), con l’utilizzo di tecniche avanzate. È uno dei cinque centri in Italia a usare l’approccio epicardicoper il trattamento delle aritmie ventricolari.

Il Laboratorio di Emodinamica è in prima linea nella diagnosi e cura delle patologie coronariche (infarto miocardio acuto, angina stabile e instabile, ecc.) ed è operativo H24, 7 giorni su 7, nella gestione di urgenze e infarti.

La Fondazione Humanitas per la Ricerca insieme agli altri ospedali del gruppo sostengono numerosi progetti di ricerca scientifica grazie al 5×1000.
Come devolvere il 5×1000? È semplice, basta una firma indicando il codice fiscale del soggetto cui intendi destinare la quota del tuo 5×1000, in uno degli appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione.
Il codice fiscale di Fondazione Humanitas per la Ricerca: 97408620157