Foodlab

FoodLab e Fondazione Humanitas per la Ricerca insieme per la salute di tutti

Grazie alla collaborazione tra FoodLab e Fondazione Humanitas per la Ricerca, il salmone è ora anche portatore di un messaggio molto importante per ognuno di noi.

100 mila confezioni di salmone affumicato FoodLab mostrano il logo di FHR sul proprio pack, per sensibilizzare sull’importanza di sostenere la Ricerca scientifica.

Foodlab, inoltre, ha scelto di sostenere i progetti di Ricerca di FHR attraverso una donazione diretta, che contribuirà alla costruzione di un futuro di Salute per tutti.

Chi è e cosa fa FoodLab

FoodLab è un’azienda italiana che lavora artigianalmente il salmone, prodotto just in time sulla base degli ordini, quindi non congelato, per garantire maggiore freschezza. Un salmone affumicato senza l’uso di coloranti, additivi o iniezioni di salamoia: pochi ingredienti di qualità.

La sede di Foodlab è a Parma, nel cuore della Food Valley italiana. Il salmone affumicato FoodLab viene distribuito nei supermercati e nei negozi al dettaglio ma è anche apprezzato dalle migliori realtà del settore Ho.Re.Ca.

Chi è e cosa fa Fondazione Humanitas per la Ricerca

Fondazione Humanitas per la Ricerca (FHR) è il cuore della Ricerca scientifica di Humanitas, un ente non-profit promosso dall’IRCCS Istituto Clinico Humanitas e impegnato nello studio e nel miglioramento delle cure di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari.

FHR forma e sostiene ricercatori provenienti da tutto il mondo e porta i risultati della Ricerca e i suoi progetti di assistenza sanitaria direttamente lì dove sono i pazienti, in collaborazione con gli ospedali Humanitas.

Perché Salmoody per la Ricerca?

Negli ultimi anni aumentano sempre più le evidenze scientifiche legate all’importanza di una vita attiva e di un’alimentazione sana e corretta per la prevenzione concreta di moltissime malattie.

L’obiettivo principale di Fondazione Humanitas per la Ricerca è quello di realizzare un futuro di Salute e benessere per tutta l’umanità, grazie alla Ricerca scientifica. Non solo migliorando i percorsi di terapia e diagnosi ma anche costruendo una cultura della prevenzione che abbia solide basi scientifiche.

Obiettivo che Foodlab condivide pienamente, e che ha scelto di sostenere con l’iniziativa Salmoody per la Ricerca.

Scopri di più sui benefici del salmone grazie alla riflessione della Dott.ssa Elisabetta Macorsini Biologa Nutrizionista e Diet Coach di Humanitas Medical Care.

Quali sono le proprietà nutrizionali del salmone?

“Il salmone contiene delle proteine nobili, le proteine del pesce, ed è una piccola panacea in quanto fonte di vitamine. Contiene, infatti, tutte le vitamine del gruppo B: la B1, la B6 e la B12. Inoltre è ricchissimo di folati, quindi ci aiuta moltissimo per mantenere in salute i denti e le ossa. È consigliabile ad esempio per le donne in menopausa o ancora per le signore che hanno avuto un tumore alla mammella e assumono terapie antiestrogeni, cure che possono comportare problemi di osteoporosi importanti.”

Come scegliere uno snack proteico adatto a una dieta e a uno stile di vita sano?

Guarda il video o leggi la risposta della Dott.ssa Elisabetta Macorsini

“Consiglio di leggere con cura la composizione del prodotto proteico. Gli snack di pesce e carne, infatti, sono consigliati ma devono essere veramente molto semplici, realizzati a partire da pochissimi ingredienti.

Per scegliere è sufficiente avere la curiosità di andare sempre a leggere l’etichetta e di informarsi sul mondo in continua evoluzione delle proteine.”

Se vuoi scoprire di più sul mondo della nutrizione e della Ricerca Scientifica segui le nostre pagine social e leggi il nostro Blog.

Contribuire al progresso della Ricerca scientifica significa sostenere la vita.
Anche tu puoi fare molto per la Ricerca scientifica. Insieme a noi.
Più sostegno, più ricercatori al lavoro per la salute di tutti.