Dolce&Gabbana sfila per la Ricerca nel campus di Humanitas

Per la Digital Fashion Week di Milano, Dolce&Gabbana sfila per la Ricerca ai giardini del campus di Humanitas.

A consolidare ulteriormente la collaborazione tra la casa di moda e Humanitas – già attiva da tempo attraverso borse di studio per tanti giovani e un progetto internazionale di Ricerca contro il COVID – arriva un evento che unisce scienza e bellezza: la presentazione della nuova collezione maschile per la primavera-estate 2021 all’interno del nostro campus, trasmessa in streaming in tutto il mondo e seguita dal vivo da più di 260 persone, in totale sicurezza e rispettando il distanziamento sociale.

Tutti i fornitori e tutti i protagonisti della sfilata (dai parrucchieri ai modelli, dal catering ai cantanti) hanno lavorato gratuitamente per sostenere la Ricerca scientifica di Humanitas contro il Covid 19, guidata dal prof. Alberto Mantovani.

“Era febbraio quando, grazie al sostegno di Dolce&Gabbana, abbiamo avviato un programma di ricerca mirato a chiarire le risposte del sistema immunitario al Coronavirus: l’emergenza Covid-19 non si era ancora manifestata con la violenza e le conseguenze, sanitarie e sociali, che oggi conosciamo – ha detto il professor Alberto Mantovani, immunologo e Direttore Scientifico di Humanitas – A distanza di quattro mesi, abbiamo contribuito alla maggiore conoscenza della malattia, portando avanti studi su immunità e genetica applicati alla comprensione dei fattori che influenzano la suscettibilità all’infezione, la gravità del decorso clinico della malattia e la maggiore severità dei sintomi che si osservano in alcuni pazienti. Abbiamo inoltre mappato la reale diffusione del virus tra i professionisti dei nostri ospedali lombardi, attraverso test sierologici mirati ad individuare gli anticorpi IgG in risposta a SARS-CoV-2. Al di là di quanto ancora c’è da scoprire su questo Coronavirus, oggi più che mai sappiamo che fare ricerca è il miglior modo per guardare avanti e farci trovare pronti. E che questa sfida non è una scalata in solitaria, ma una salita in cordata in cui ognuno di noi può contribuire a raggiungere la vetta”.

Anche grazie al sostegno di Banca Intesa San Paolo e Dolce&Gabbana infatti Humanitas continua la sua battaglia al Covid-19 con studi internazionali che attraverso un crowdfunding potranno essere ulteriormente estesi. Inoltre ogni donazione devoluta attraverso la piattaforma For Funding verrà in seguito raddoppiata dalla coppia di stilisti per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Puoi anche tu dare il tuo contributo alla nostra Ricerca, dona ora.

 

BANNER NEWS e AZIENDE