Pelle della mammella a buccia d’arancia

La pelle della mammella a buccia d’arancia è un peculiare aspetto della pelle che interessa una specifica porzione della mammella che sovrasta un carcinoma mammario. All’apparenza è del tutto simile alla pelle a buccia d’arancia tipica dei processi edematosi linfatici (quei processi che comportano la formazione di quella che viene comunemente detta “cellulite” o, appunto, “pelle a buccia d’arancia”), ma risulta circoscritta a una zona delimitata della mammella.

Quali malattie si possono associare alla pelle della mammella a buccia d’arancia?

La malattia che può essere associata alla pelle della mammella a buccia d’arancia è la seguente:

• Cancro al seno

Si ricorda che l’elenco non è esaustivo ed è sempre bene consultarsi con il proprio medico.

Quali sono i rimedi contro la pelle della mammella a buccia d’arancia?

Dal momento che la patologia che risulta associata alla presenza della pelle della mammella a buccia d’arancia è solitamente il carcinoma mammario, in caso di insorgenza di questo specifico aspetto della pelle del seno è bene contattare il proprio medico di fiducia per un consulto. Il consiglio è quello di non trascurare la presenza di questo specifico segno.

Con la pelle della mammella a buccia d’arancia quando è il caso di rivolgersi al proprio medico?

In caso d’insorgenza della pelle della mammella a buccia d’arancia è sempre bene rivolgersi al proprio medico per un consulto.