Fondazione Humanitas per la Ricerca promuove un programma di finanziamento per i giovani ricercatori

Tra i suoi obiettivi più importanti, Fondazione Humanitas per la Ricerca ha quello di sostenere e valorizzare il lavoro dei giovani ricercatori. Ecco perché promuove HiPPO, un programma dedicato ai ricercatori post-dottorato, finalizzato a favorire l’internazionalizzazione del contesto scientifico della ricerca, basato sulla condivisione delle conoscenze e dei saperi.

Cos’è HiPPO

Il programma infatti intende facilitare l’inserimento in progetti di ricerca già avviati o in procinto di attivazione di ricercatori attualmente all’estero sotto la guida dei responsabili della ricerca che diventeranno i coach di questi giovani ricercatori desiderosi di accrescere la loro esperienza in Humanitas.
I giovani ricercatori saranno inseriti in uno stimolante ambiente culturale e scientifico che prevede una serie di corsi di soft skills, seminari tenuti da relatori nazionali e internazionali, partecipazione a congressi e programmi volti a consentire e incoraggiare lo sviluppo del proprio lavoro in autonomia.

Anche grazie al tuo 5×1000, possiamo finanziare i ricercatori

Fondazione Humanitas per la Ricerca mette a disposizione 4 posti per la partecipazione al programma, grazie ai fondi del 5×1000 e quindi grazie al tuo contributo. L’ammissione è concessa ai candidati che superano la selezione nel limite dei posti disponibili, secondo una graduatoria basata sul curriculum vitae individuale e sull’esperienza lavorativa.

Come candidarsi

Clicca qui per maggiori informazioni e per sottoporre la tua candidatura.

BANNER NEWS e AZIENDE