Premiata la campagna “Dentro la vita” di Humanitas: comunicare la Ricerca in modo innovativo

Un modo innovativo e distintivo di rappresentare la Ricerca, in grado di suscitare emozioni che possono avvicinare le persone a tematiche spesso percepite come lontane e difficili. Proprio grazie all’utilizzo di un linguaggio diverso dalla campagna 5×1000 di Humanitas si è aggiudicato il premio MediaKey “ Press, Outdoor & Promotion Key Award ” per la categoria Scelta dei migliori editor di campagne esterne. Giunto alla sua 16 ° edizione, il premio è un riconoscimento che ha lo scopo di promuovere la creatività e l’ efficacia della comunicazione attraverso la stampa, l’esterno e le forme di comunicazione esterna, gli eventi e le operazioni promozionali.

La campagna ha come ispirazione il gesto iconico dello sguardo del ricercatore al microscopio , il suo osservare gli elementi della vita da vicino. Quattro tavole di colore, una per ogni area di specializzazione della ricerca di Humanitas: oncologia, cardiologia, immunologia e neurologia. Una rielaborazione in chiave illustrata dai vetrini osservati dagli studi per studiare le malattie dall’interno ed essere ancora di più “ Dentro la vita”, il messaggio comune a tutte le creatività.

“Siamo felici per questo riconoscimento che vogliamo dedicare a tutti i medici e gli operatori, alla passione e alla pubblicazione che ha inviato ogni giorno nel loro lavoro per portare sempre nuove cure al letto dei pazienti” – afferma Roberto Cagliero , Direttore Fundraising di Humanitas.

“E ‘fondamentale che le persone comprendano l’obiettivo strategico della ricerca scientifica: per la cura dei pazienti e, più in generale, per il futuro del nostro Paese – afferma il prof. Alberto Mantovani, direttore scientifico Humanitas e presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca -. La ricerca infatti consente di portare l’innovazione direttamente al letto del paziente. In Humanitas lavoriamo costantemente per migliorare la qualità delle cure con terapie antitumorali sempre più mirate per migliorare le nostre difese naturali contro malattie molto diffuse, dal cancro all’infarto e alle malattie del cuore, dall’Alzheimer e dalle patologie neurologiche a quelle del sistema immunitario. E il 5×1000, soprattutto in un momento di scarsi investimenti pubblici, fornisce ai cittadini di sostenere i nostri studi ”.

La campagna, ideata e realizzata da Catoni Associati, è stata pianificata nella città di Milano su maxi affissioni e tram. Inoltre, vive in tutti gli ospedali e cure mediche Humanitas ed è raccontata attraverso i canali web e social del gruppo Humanitas.

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