Pink Union Articoli Prevenzione Sorrisi in rosa

Prevenzione senologica, con Acqua dell’Elba e FHR la salute profuma di buono

Nel mese della prevenzione senologica, Acqua dell’Elba rinnova il suo sostegno ai progetti di Fondazione Humanitas per la Ricerca.  Quest’anno Acqua dell’Elba ha deciso di supportare il programma Pink Union e i fondi raccolti saranno devoluti alle iniziative di supporto delle pazienti con tumore mammario che soffrono di sindromi dolorose causate dai trattamenti oncologici.

Acqua dell’Elba, società benefit impegnata su molteplici fronti nel campo del sociale e della sostenibilità, ha scelto di confermare il proprio impegno per la salute sia attraverso una serie di iniziative rivolte al grande pubblico che coinvolgono i suoi prodotti, sia grazie ad attività dedicate alle proprie dipendenti e collaboratrici. Scopriamole insieme.

Profumo di fiori e salute

Per omaggiare e sostenere il movimento Pink Union, Acqua Dell’Elba ha creato una versione inedita del suo profumo Arcipelago Donna, nel formato da 15 ml, che in questa speciale occasione si veste di rosa Pantone. Tutti i sostenitori di Pink Union e i donatori che hanno il desiderio di contribuire alla Ricerca per la salute delle donne possono ordinarne una o più confezioni per sé e per le proprie mogli, amiche, figlie, nonne, a fronte di una piccola donazione di 25 euro. Arcipelago Donna ha una fragranza delicata caratterizzata da note di Gelsomino, Elicriso, Acacia e fiori d’Arancio, adatta per tutte le età.

Un regalo per partecipare

È possibile acquistare l’Eau de Parfum Arcipelago Donna nel tradizionale formato da 100 ml, per tutto il mese di ottobre, anche presso i punti vendita e sul sito ufficiale di Acqua dell’Elba, che devolverà il 10% del prezzo di vendita al pubblico di ciascun profumo a FHR, per lo sviluppo di attività di prevenzione senologica e cura al femminile.

Prendersi cura delle donne, concretamente

Salute è anche prevenzione: ecco perché Acqua dell’Elba ha scelto di offrire consulti senologici in telemedicina alle sue 128 dipendenti. Un’iniziativa che è al cuore della campagna di sensibilizzazione congiunta pensata da FHR e Acqua dell’Elba, alla quale si affianca un webinar con focus sulle best practice per la prevenzione del tumore al seno. «Quest’anno, unitamente alla creazione e alla vendita di un prodotto “speciale”, promuoviamo azioni specifiche di prevenzione al femminile per tutte le nostre dipendenti e collaboratrici. Crediamo che il primo passo per prendersi cura degli altri sia quello di prendersi cura di chi lavora al nostro fianco» ha sottolineato Fabio Murzi, Presidente di Acqua dell’Elba.

FHR è attivamente impegnata a costruire relazioni di valore con le aziende pronte a sostenere i progetti di Ricerca e sensibilizzazione, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione e lo sviluppo di nuove cure.

Dolore e trattamenti per il tumore al seno: il progetto sostenuto da Acqua dell’Elba

Alcuni trattamenti chemioterapici peri-operatori (neoadiuvanti o adiuvanti), la terapia endocrina, la chirurgia e anche l’eventuale radioterapia talvolta necessari per il trattamento del tumore seno, possono comportare sindromi dolorose, la cui incidenza è piuttosto alta. Il progetto servirà ad approfondire quanto indicato recentemente dalla Pain Neuroscience Education: una terapia non farmacologica efficace e ben tollerata per controllare il dolore può migliorare in modo sostanziale la qualità di vita delle pazienti con tumore al seno.

Il lavoro degli oltre 500 ricercatori e ricercatrici Humanitas ha bisogno di tempo, visibilità e sostegno per dare i suoi frutti. Un’azienda come Acqua Dell’Elba, con il suo impegno sociale, mette in moto un circolo virtuoso concreto, che porta fondi e aiuta a sensibilizzare il grande pubblico, sostenendo attivamente il progresso della Ricerca scientifica.