Le nostre attività

Un progetto non profit di Helbiz ed eFarma a sostegno di Fondazione Humanitas per la Ricerca

Grazie alla collaborazione tra Helbiz ed eFarma.com nasce il primo servizio di acquisto e consegna con monopattini di un Kit Prevenzione COVID-19, composto da una mascherina certificata KN95 e un gel igienizzante al prezzo di 15 euro.

L’iniziativa è attiva nelle città di Milano, Roma, Torino e Verona e per ogni kit acquistato verranno donate 3 mascherine a Fondazione Humanitas per la Ricerca che le metterà a disposizione degli operatori dell’ospedale. L’attività non ha profitto né per Helbiz, poiché la consegna è gratuita, né per eFarma in quanto i prodotti del kit sono venduti al prezzo di costo.

“Helbiz è l’unico operatore di micromobilità in Italia che ha deciso di lasciare i propri mezzi elettrici a disposizione delle istituzioni e organizzazioni di volontariato”, dichiara Salvatore Palella, CEO di Helbiz. “Abbiamo voluto dimostrare che la nostra società e i nostri servizi sono utili anche in momenti di emergenza come il Covid-19 che prevede distanziamento sociale. In questo caso con eFarma abbiamo sviluppato, in una sola settimana, una sezione della nostra app per rispondere alla specifica esigenza di protezione dei cittadini, ma stiamo già pensando e programmando nuovi progetti per la fase di riapertura in cui la mobilità delle persone sarà un elemento centrale”.

“Questo è un momento in cui le piattaforme di acquisto on line come eFarma possono soddisfare l’altissima domanda di prodotti come igienizzanti e mascherine, sgravando le farmacie da lunghe code e permettendo loro di dare servizio e accessibilità ai cittadini che hanno bisogno di medicinali”, commenta Francesco Zaccariello, amministratore delegato di eFarma.

Roberto Cagliero, Direttore Fundraising Fondazione Humanitas per la Ricerca aggiunge: “Le mascherine sono diventate un bene di prima necessità anche per gli operatori sanitari. Ringraziamo Helbiz e eFarma per questa iniziativa e per la generosità nei confronti dei nostri professionisti”.